ORGANISMO DI ISPEZIONE
La Modolo Impianti Srl ha istituito al suo interno un Organismo di Ispezione denominato MI. LAB TN191.
L’Organismo di Ispezione è accreditato in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2012, ed opera in linea a quanto previsto dal Decreto n° 93 del 21 Aprile 2017 per i distributori di carburante e/o AdBlue fedeli alla normativa nazionale e/o europea fino ad una portata massima di 200 l/m.
Il nostro Organismo di Ispezione TN 191 è un’unità organizzativa indipendente, composta da ispettori qualificati nel settore della metrologia legale sottoposti a formazione continua.
Il controllo metrologico legale assume l’appellativo di “Verificazione periodica” e ha lo scopo di accertare l’inalterabilità nel tempo degli strumenti metrici, con il controllo sia dell’integrità delle marcature che dei sigilli prescritti dalle norme applicabili allo strumento
La Verificazione periodica viene effettuata sugli strumenti di misura dopo la loro messa in servizio, secondo la periodicità definita in funzione delle caratteristiche metrologiche, o a seguito di riparazione per qualsiasi motivo comportante la rimozione di sigilli di protezione, anche di tipo elettronico.
Gli strumenti sono sottoposti a verificazione periodica secondo le modalità e le periodicità definite dal Decreto ministeriale 21 aprile 2017, n. 93 (G.U. n. 141 del 20/06/2017).
Offriamo al Titolare dello strumento un servizio di gestione delle scadenze delle verificazioni periodiche
La verificazione periodica degli strumenti di misura in servizio è eseguita esclusivamente dagli Organismi in possesso dei requisiti specificati dal Decreto ministeriale 93/2017, che abbiano presentato apposita Segnalazione Certificata di Inizio Attività ad Unioncamere e che risultino iscritti nell’ elenco nazionale. L’elenco è visionabile sul sito Metrologia legale di Unioncamere nella sezione “Elenco Organismi per Sistemi per la misurazione continua e dinamica di quantita’ di liquidi diversi dall’acqua”.
Richiesta informazioni e/o Reclami
Per richiedere un preventivo o fare un reclamo compila il modulo qui sotto.
NB: in caso di reclamo specificare il motivo nella richiesta come previsto dal Regolamento Ispezioni