MODOLO IMPIANTI SRL

 Impianti carburanti

Organismo di Ispezione

 

L’Organismo di Ispezione di Modolo Impianti srl ha ottenuto l’accreditamento in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2012 e opera in conformità a quanto previsto dal DM 21 Aprile 2017 n° 93 per i distributori di carburante e/o AD BLUE conformi alla normativa nazionale o europea fino ad una portata massima di 200 l/min.

Home

Azienda

Prodotti

Impianti stradali

Impianti privati

Depositi carburanti

Impianti elettrici

Organismo di Ispezione

Qualifiche

Contatti

Il nostro Organismo di Ispezione TN 191 è un’unità organizzativa indipendente di Modolo Impianti srl, composta da ispettori qualificati nel settore della metrologia legale.

La verificazione periodica è il controllo metrologico legale periodico effettuato sugli strumenti di misura dopo la loro messa in servizio, secondo la periodicità definita in funzione delle caratteristiche metrologiche, o a seguito di riparazione per qualsiasi motivo comportante la rimozione di sigilli di protezione, anche di tipo elettronico.

La verificazione periodica ha lo scopo di accertare se gli strumenti di misura riportano i bolli di verificazione prima nazionale, o di quelli CEE/CE, o della marcatura CE e della marcatura metrologica supplementare M e se hanno conservato gli errori massimi tollerati per tale tipologia di controllo.

Gli strumenti sono sottoposti a verificazione periodica secondo le modalità e le periodicità definite dal Decreto ministeriale 21 aprile 2017, n. 93 (G.U. n. 141 del 20/06/2017).

A norma dell’art. 4, comma 1 del D.M. 93/2017, la verificazione periodica degli strumenti di misura in servizio è eseguita esclusivamente dagli Organismi in possesso dei requisiti specificati all’allegato I del provvedimento, che abbiano presentato apposita Segnalazione Certificata di Inizio Attività ad Unioncamere e che risultino iscritti nell’apposito elenco nazionale. L’elenco degli Organismi di Ispezione accreditati è visionabile sul sito di metrologia legale di Unioncamere nella sezione “Elenco Organismi per Sistemi per la misurazione continua e dinamica di quantita' di liquidi diversi dall'acqua”.

L’Organismo di ispezione della Modolo Impianti srl offre inoltre al Titolare dello strumento un servizio di gestione delle scadenze delle verificazioni periodiche.


Per informazione vai alla pagina CONTATTI
Per eventuali reclami/segnalazioni scrivere a metrologia@modoloimpianti.it

 

Certificato di Accreditamento

Regolamento Ispezioni

Dichiarazione di imparzialità

Politica della qualità

Modolo Impianti Srl - P.IVA 01731370225 – C.F. 01191130218